Condividi su:

YOUTH
Il futuro, l’arte, noi.

Progetto creativo e partecipativo per il contrasto al disagio giovanile.

Artimbanco con il sostegno della Fondazione CRVolterra

YOUTH è un progetto culturale rivolto ai giovani 15 -29 anni per stimolare la loro partecipazione alla vita sociale attraverso la realizzazione di un percorso teatrale e artistico di condivisone, partecipazione e intervento sul proprio territorio e sulla propria vita. Youth propone un approccio art-based learning e multidisciplinare.

Aggrega studenti e artisti interessati a condividere una riflessione sul proprio territorio e ad intervenire in modo originale attraverso le arti: teatro, visual arts, video, musica, poesia etc. C’e spazio per ogni forma di creatività.

Attività previste:

  • Laboratori, performance, incontri e sharing lab, azioni creative per rivitalizzare la comunità e i suoi spazi.

YOUTH dura 12 mesi, da ottobre 2019 a ottobre 2020.
La partecipazione è gratuita, è possibile proporre ed intervenire in tutte le fasi del progetto o in singole azioni.

YOUTH intende contrastare il disagio giovanile proponendo non solo attività pensate e partecipate dai giovani. Youth pensa ai giovani come a giovani cittadini. Nella convinzione che il disagio provenga principalmente dalla mancanza di cura e attenzione e dall’isolamento, Youth progetta azioni sul territorio, sullo spazio urbano e promuove incontri e scambi per guardare insieme e con occhi nuovi la città e il futuro.

Temporary Young è il naturale sviluppo di “Youth, il futuro, l’arte e noi“

Temporary Young è un progetto che aggrega artisti e giovani creativi attorno ad un’idea di intervento artistico sul territorio, di trasformazione dello spazio urbano, apparentemente ordinario e privo di bellezza, in uno spazio culturale.

Condividi su: