Condividi su:

Marco Leone

Marco Leone è laureato presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Bologna, indirizzo DAMS Laurea in Lettere indirizzo Spettacolo 110/110 e lode nel 1989. Direttore Generale della Fondazione Teatro Goldoni di Livorno.

  • Marco Leone è dal 2001 ad oggi direttore della Scuola di Teatro Artimbanco – Cecina;
  • Marco Leone è da ottobre 2015 ad oggi direttore generale della Fondazione Teatro Goldoni – Livorno;
  • dal 1994 è docente di recitazione, improvvisazione, storia del teatro, regia. Regista, drammaturgo e autore, direttore artistico di festival di teatro internazionali.

Negli ultimi anni la Scuola di Teatro Artimbanco, in ATI con RIS Service, ha gestito per conto dell’Amministrazione Comunale di Cecina i servizi tecnici del Teatro Comunale Eduardo De Filippo – Cecina fino all’attuale ristrutturazione del teatro.

I servizi tecnici riguardano il service completo per le compagnie di cartellone e per tutti gli spettacoli realizzati a teatro (scuole, compagnie amatoriali, compagnie professioniste, concerti, compagnie di danza e gruppi musicali), la gestione della biglietteria e delle prenotazioni, i contatti con le compagnie, i rapporti con la Siae, la promozione delle attività e degli spettacoli, la gestione del personale di sala, l’accoglienza del pubblico e tutte le attività collegate.

Condividi su: