Home » The Tech Inclusion
Artimbanco vola a Poronin-Kraków fino al 19 ottobre, all’interno del progetto culturale e sociale Erasmus+ The Tech Inclusion dedicato all’inclusione di gruppi internazionali di giovani non vedenti.
Il progetto Erasmus+ “The Tech Inclusion” è una risposta alle esigenze e ai bisogni del mondo giovanile: la promozione della tolleranza e dell’inclusione attraverso un processo creativo. L’obiettivo è scoprire ed esplorare le nuove tecnologie, ideare nuovi giochi e attività per promuovere l’integrazione di giovani non vedenti e con disabilità legate alla vista. Le attività principali dello scambio giovanile avranno luogo in Polonia, a Poronin e Cracovia, dal 12 al 19 ottobre 2019, i partecipanti sono di età compresa tra i 17 e i 24 anni, alcuni di loro sono non vedenti.
Durante il progetto sono previsti laboratori e lavori di gruppo, infine la creazione di una performance in una scuola locale.
Grazie al progetto i giovani partecipanti, ed in particolare i ragazzi con disabilitò visiva, sperimenteranno maggiore apertura e tolleranza, senso di comunità e integrazione.
Le creazioni prodotte durante il progetto troveranno visibilità all’interno di un catalogo, potranno diventare materiale per un video e rappresenteranno un importante messaggio positivo a livello locale, nazionale ed europeo.
Organizzatori partecipanti:
- Fundacja Brajlówka, Poland
- The Society of Riga partially sighted and Blind Look at me, Latvia
- Scuola di Teatro Artimbanco, Italy
Altri progetti Erasmus+:
- Progetto Erasmus+ “Ripensare gli spazi pubblici e privati in una dimensione femminista / Re-thinking public space under a feminist perspective“